Il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato gli esiti del primo dei tre bandi destinati ad accrescere la valorizzazione dei territori e sostenere la produzione e l’offerta culturale.

Data di pubblicazione: 19 Maggio 2021
Obiettivo
Cultura.

A conclusione delle procedure di valutazione previste per il bando VIVA. Sostegno all’offerta culturale estiva nei territori, il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato il sostegno a 28 progetti, selezionati tra le 367 candidature pervenute, per un impegno complessivo di € 548.000.

Attraverso il bando VIVA la Fondazione Compagnia di San Paolo intende:

  • rendere possibile l’offerta artistica e culturale estiva sul territorio piemontese, ligure e valdostano;
  • sostenere l’attività del comparto culturale operante negli ambiti della produzione, della valorizzazione e della fruizione dei beni e delle iniziative culturali;
  • favorire i consumi culturali e turistici agendo sull’accessibilità economica dell’offerta culturale e incentivando modelli capaci di rigenerare le risorse messe a disposizione dei progetti al fine di aumentare il rendimento degli interventi a beneficio dell’intera collettività.

 

Il bando si inserisce nell’ambito dell’impegno che la Fondazione profonde per accrescere l’attrattività dei territori attraverso la cultura e in specifico con la valorizzazione dei beni culturali.

 

A questo link è possibile scaricare l’elenco completo dei progetti selezionati.