[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Nella Fase 1 del bando la Fondazione Compagnia di San Paolo ha selezionato ventuno progetti, che potranno poi accedere alla Fase 2[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 13 Dicembre 2021
Obiettivo
Cultura.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]

Sono 21 i progetti che la Fondazione Compagnia di San Paolo ha selezionato tra le 65 candidature pervenute per la Fase 1 del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”. Uno dei tre bandi lanciati tra febbraio e aprile 2021, che, nell’ambito della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, mirano alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.

I 21 progetti selezionati in questa prima fase – che prevedeva la presentazione di un Piano di Valorizzazione di un’identità culturale territoriale connessa a uno o più beni rilevanti – godranno di un impegno complessivo, da parte della Fondazione, di € 1.500.000.

A breve prenderà il via la seconda fase del bando, che prevede – per i soli progetti selezionati in Fase 1 – un percorso di capacity building ed empowerment e una nuova call di candidature che verrà pubblicata nell’autunno per il sostegno di un progetto che sviluppi e implementi i contenuti del Piano di Valorizzazione Pluriennale selezionato in Fase 1.

In questa pagina è disponibile l’elenco delle iniziative selezionate.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
[/vc_column][/vc_row]