Sono 15, su 71 candidature pervenute, le iniziative che la Fondazione Compagnia di San Paolo ha selezionato nell’ambito del bando Art~Waves. Per la creatività, dall’idea alla scena – linea Produzioni, per un impegno complessivo di € 690.000.
Il bando, inserito nell’ambito della Missione Creare Attrattività dell’Obiettivo Cultura della Fondazione è di durata biennale e prevede due fasi, con pubblicazione di due diverse e consecutive edizioni (aprile 2021 e primavera 2022) e con due linee di intervento interconnesse: “Programmazioni” di performing arts e “Produzioni artistico-creative”.
Le iniziative selezionate nella linea “Produzioni” realizzeranno progetti nell’ambito dei linguaggi espressivi contemporanei sviluppando ricerche, processi e realizzazioni aperte alla sperimentazione, in una dimensione transdisciplinare. Le iniziative troveranno spazio nelle programmazioni di performing arts.
A breve prenderà l’avvio la seconda fase del bando, che prevede - per i soli progetti selezionati in Fase 1 - un percorso di capacity building ed empowerment al fine di sviluppare il progetto culturale in vista della candidatura alla seconda annualità del bando.
Qui è possibile scaricare l'elenco completo delle iniziative selezionate per la linea “Produzioni”.