È disponibile l’elenco delle iniziative selezionate per la linea Produzioni del bando che rientra nell’impegno della Fondazione a sostenere la cultura in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Sono 15, su 71 candidature pervenute, le iniziative che la Fondazione Compagnia di San Paolo ha selezionato nell’ambito del bando Art~Waves. Per la creatività, dall’idea alla scena – linea Produzioni, per un impegno complessivo di € 690.000.

Il bando, inserito nell’ambito della Missione Creare Attrattività dell’Obiettivo Cultura della Fondazione è di durata biennale e prevede due fasi, con pubblicazione di due diverse e consecutive edizioni (aprile 2021 e primavera 2022) e con due linee di intervento interconnesse: “Programmazioni” di performing arts e “Produzioni artistico-creative”.

Le iniziative selezionate nella linea “Produzioni” realizzeranno progetti nell’ambito dei linguaggi espressivi contemporanei sviluppando ricerche, processi e realizzazioni aperte alla sperimentazione, in una dimensione transdisciplinare. Le iniziative troveranno spazio nelle programmazioni di performing arts.

A breve prenderà l’avvio la seconda fase del bando, che prevede – per i soli progetti selezionati in Fase 1 – un percorso di capacity building ed empowerment al fine di sviluppare il progetto culturale in vista della candidatura alla seconda annualità del bando.

Qui è possibile scaricare l’elenco completo delle iniziative selezionate per la linea  “Produzioni”.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili