Il centro rimarrà aperto fino a mezzanotte per offrire a 400 persone l’opportunità di vaccinarsi.  L’iniziativa è svolta in partnership con l’ASL Città di Torino e con la Regione Piemonte.

Data di pubblicazione: 1 Luglio 2021
Istituzionale

Appuntamento importante domani sera con la OPEN NIGHT organizzata presso l’HUB vaccinale di via Gorizia 112/A di Torino, il centro vaccinale recentemente implementato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in risposta all’emergenza sanitaria.

L’iniziativa, che vedrà il centro rimanere aperto sino a mezzanotte, è svolta in partnership con l’ASL Città di Torino e con la Regione Piemonte.

Le prenotazioni per l’OPEN NIGHT sono aperte da questa mattina alle ore 9.00 agli over 18 di tutto il Piemonte tramite la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it: i posti disponibili sono 400.

La serata verrà allietata da performances teatrali e musicali di attori del Teatro Stabile e del Conservatorio G. Verdi di Torino.

L’HUB di via Gorizia, inaugurato il 21 maggio scorso grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha permesso di triplicare le linee vaccinali, garantendo una potenzialità di 800 vaccinazioni al giorno. Dall’inaugurazione ad oggi  sono stati circa 20 mila gli accessi per le inoculazioni del vaccino anti SARS-CoV-2.

L’intervento della Fondazione si è concentrato a rafforzare l’HUB di modo che non fosse solo aperto alla cittadinanza ma divenisse anche un riferimento per il terzo settore, in particolare in ambito culturale, di modo da velocizzare le vaccinazioni degli “addetti alla cultura” e sostenere e accelerare la ripresa del sistema cittadino.