Lunedì 10 maggio un webinar di presentazione del kit di strumenti rivolti alle associazioni italiane interessate a riportare al centro i valori della diversità e dell’inclusione.

Data di pubblicazione: 7 Maggio 2021
Obiettivo
Persone.

Prosegue l’impegno delle Fondazioni, tra cui la Fondazione Compagnia di San Paolo, promotrici di “Never Alone, per un domani possibile”, l’iniziativa nata per  sostenere i minori stranieri non accompagnati che arrivano in Europa e contribuire a garantire il loro benessere e la loro inclusione.

Questo anche attraverso il rafforzamento delle competenze della società civile nel realizzare azioni di comunicazione e advocacy in modo da rendere la narrazione della migrazione maggiormente orientata alla coesione sociale.

Su iniziativa dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppolunedì 10 maggio 2021 a partire dalle ore 11.30, si svolgerà un incontro online durante il quale verrà nuovamente presentata la versione in lingua italiana del kit di strumenti per il cambiamento della narrazione sulla migrazione, realizzato e testato dall’International Center for Policy Advocacy (ICPA).

Una serie di risorse rivolte alle associazioni italiane interessate a riportare al centro i valori della diversità e dell’inclusione

All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle Organizzazioni internazionali OIM, UNHCR e UNICEF. Interverrà anche Marzia Sica, Responsabile Obiettivo Persone, Fondazione Compagnia di San  Paolo.

 

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link entro domenica 9 maggio.