Appuntamento con un webinar mercoledì 24 febbraio, alla presenza, tra gli altri, del Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo, Alberto Anfossi. 

Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2021
Obiettivo
Persone.
Obiettivo
Cultura.

Mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 10.30 appuntamento online con il webinar di presentazione dei progetti selezionati nell’ambito del bando GxG – Giovani per i Giovani realizzato dalla  Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione Carige.

Un bando che, in continuità con le precedenti edizioni, punta a migliorare la condizione dei giovani in Piemonte, Liguria e delle comunità in cui vivono attraverso progettualità che mirino al loro empowerment, alla valorizzazione delle loro competenze in un’ottica di cambiamento e sviluppo territoriale. Il bando integra anche, per la prima volta, un ulteriore e qualificante obiettivo: favorire maggior partecipazione diretta dei giovani nel proporre possibili soluzioni per affrontare bisogni da essi rilevati e sostenere il loro diretto impegno per realizzarle.

Il processo di selezione ha portato ai 17 progetti per i quali è stato deliberato un contributo e che si racconteranno in questa occasione.

Al webinar interverranno:

Alberto Anfossi, Segretario Generale Fondazione Compagnia di San Paolo 

Onofrio Contu, Segretario Generale Fondazione Carige

Angela Lostia, Presidente Yepp Italia

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: http://bit.ly/3u0aTFq