14 interventi a sostegno della sanità su tutto il territorio torinese
Condividi:
La Fondazione Compagnia di San Paolo, attraverso il Bando per attrezzature sanitarie 2019-2020, ha selezionato 14 interventi a favore di Aziende sanitarie e ospedaliere della Città metropolitana di Torino, che verranno sostenuti con un contributo complessivo di 8.890.440 €.
L’elenco delle richieste selezionate è consultabile qui.
L’intervento sarà distribuito su tutto il territorio torinese.

Enti e oggetto della richiesta
- AO Ordine Mauriziano – Sostituzione ed implementazione tecnologica gamma camera a tecnologia ibrida (spect-ct).
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio CTO Evoluzione e rinnovamento apparecchiature per l’imaging muscoloscheletrico.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio CTO Monitoraggio multiparametrico della terapia intensiva: strumento di gestione del rischio clinico e di percorso integrato delle varie fasi di cura.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio Molinette The future of neuronavigation is now. Technological innovation in daily neurosurgical practice.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio Molinette Dalla progettazione all’allestimento dei farmaci antiblastici in un hub oncologico: ampliamento ed automazione del laboratorio citotossici della farmacia.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio Molinette Acquisizione di un’apparecchiatura per irradiazione emocomponenti, per la prevenzione della ta-gvhd (transfusion associated graft versus host disease), nelle trasfusioni per la terapia dei pazienti oncoematologici adulti.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio Molinette Utilizzo di nuove metodiche in campo chirurgico: valutazione della fluorescenza in chirurgia generale e urologia.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio OIRM Evoluzione e rinnovamento apparecchiature di imaging in ambito pediatrico.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio OIRM Acquisizione di angiografo biplano di ultima generazione per lo studio ed il trattamento delle cardiopatie congenite in età pediatrica.
- AOU Città della Salute e della Scienza – Presidio OIRM Acquisizione di un’apparecchiatura per irradiazione emocomponenti, per la prevenzione della ta-gvhd (transfusion associated graft versus host disease) nelle trasfusioni neonatali e pediatriche.
- AOU San Luigi Gonzaga Orbassano “Ritorno al futuro” – recupero del ritardo tecnologico e scientifico accumulato per obsolescenza dell’apparecchiatura di risonanza magnetica.
- AOU San Luigi Gonzaga Orbassano – Introduzione di tecnologie avanzate con utilizzo di realtà virtuale e serious games in ambito riabilitativo.
- ASL Città di Torino – Presidio San Giovanni Bosco Fornitura chiavi in mano di 2 angiografi digitali e relativi lavori di installazione.
- ASL TO4 – Ammodernamento tecnologico della radiodiagnostica del p.o. di Chivasso mediante acquisizione di una nuova tac 128 banchi.