Personae è l’acceleratore welfare della Rete Nazionale CDP, realizzato insieme a SocialFare e a|cube di Avanzi, che nasce per sostenere la crescita di startup che sviluppano servizi e tecnologie per il welfare. Da oggi fino al 2 ottobre è possibile candidare la propria startup.

CDP Venture Capital Sgr annuncia l’apertura della call di Personae, l’acceleratore per startup nato con lo scopo di sviluppare nuove soluzioni o servizi per il welfare legati alla persona, alla comunità e alle aziende.

Il programma, di cui la Fondazione Compagnia di San Paolo è tra i principali partner, fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, network presente su tutto il territorio per aiutare la crescita di giovani imprese specializzate nei mercati ad elevato potenziale.

Nello specifico, la Call Personae intende sostenere lo sviluppo di startup che rispondano in modo innovativo alle più attuali sfide nell’ambito del welfare come ad esempio:

  • squilibrio demografico;
  • frammentazione delle strutture famigliari;
  • nascita di nuovi modelli relazionali;
  • il rafforzarsi delle fasce di vulnerabilità sociale;

Le soluzioni proposte dovranno avere caratteristiche di accessibilità, personalizzazione, flessibilità, inclusione, innovazione e rientrare negli ambiti del benessere individuale, lavorativo, economico o familiare e di comunità.

I migliori progetti saranno premiati con ulteriori investimenti fino a 300 mila euro per startup.

Per partecipare alla call è necessario Registrati sulla piattaforma idea360, consultare il regolamento e compilare la candidatura entro il 2 ottobre 2022.

Leggi il comunicato stampa completo a questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture