La manifestazione, promossa da ASviS, ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, enti e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Data di pubblicazione: 16 Settembre 2020
Istituzionale

Dal 22 settembre all’8 ottobre torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS, punto di riferimento in Italia per l’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, è la più importante iniziativa italiana finalizzata a sensibilizzare cittadini, imprese, istituzioni e associazioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Un evento dunque in perfetta sintonia con l’impegno e le finalità della Fondazione Compagnia di San Paolo, che quest’anno ha aggiornato e arricchito la propria proposta alla luce del modello degli SDGs promossi dall’ONU. L’obiettivo, condiviso con il Festival, è quello di svolgere un’azione sempre più mirata alle necessità dei nostri tempi, per rendere ancora più efficaci le iniziative messe in campo e aumentare dunque l’impatto sulle persone e sul territorio. Una sfida complessa ma fondamentale per il futuro dell’intero Pianeta, che richiede un impegno in grado di unire e valorizzare gli sforzi di tutti: enti, istituzioni, cittadini. 

Per questo motivo la Fondazione Compagnia di San Paolo seguirà con grande interesse la manifestazione, proponendo ai cittadini, tramite i suoi canali social, una serie di appuntamenti da non perdere. 

Per i dettagli è possibile consultare il sito https://festivalsvilupposostenibile.it/2020