L’evento, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, si terrà alla Villa Borzino di Busalla dal 3 al 5 luglio.

Data di pubblicazione: 25 Giugno 2020
Obiettivo
Cultura.

È in partenza la quarta edizione del Festival dello Spazio. L’evento, che si terrà alla Villa Borzino di Busalla dal 3 al 5 luglio, richiamerà come ogni anno i protagonisti della scienza e dell’industria spaziale d’Europa e del mondo.  Un momento di informazione, cultura e partecipazione, che darà la possibilità ai senior del settore di ritrovarsi, e ai più giovani di avvicinarsi e approfondire l’affascinante tematica.

Questo il commento del Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo:

“Nell’ambito nel nostro nuovo approccio ai progetti che guarda ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda ONU 2030, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha radicato la convinzione che il sapere scientifico sia parte essenziale dell’esperienza culturale in considerazione del suo valore nel processo di formazione di una cittadinanza partecipe e consapevole. Il festival dello spazio consente proprio di alzare lo sguardo e percorrere questa traiettoria e pertanto la Fondazione è lieta di sostenerne, anche in quest’anno particolare, la realizzazione.”

Il Festival sarà declinato in un ricco programma di incontri, workshop, mostre ed eventi di intrattenimento; tutto, ovviamente, a carattere scientifico e spaziale.

Tra gli appuntamenti in programma, da non perdere in questa quarta edizione la testimonianza di Fred Haise, astronauta dell’Apollo 13, che aprirà il Festival indicando la strada per ritornare alla Luna e raccontando il terrore di quel naufragio nello spazio, avvenuto esattamente cinquant’anni fa.

Per conoscere i dettagli e consultare il programma completo visita il sito ufficiale dell’evento.

 

A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19, è consigliabile prenotare il proprio posto a questo link: https://bit.ly/3eug0pd. Le conferenze saranno inoltre trasmesse in diretta sulla pagina Facebook “Festival dello Spazio Busalla”.