Tre incontri online organizzati da Innovazione per lo Sviluppo dedicati a data science, soluzioni low-tech e AI nella cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile: dal 20 aprile al 15 giugno.
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2021
Obiettivo
Persone.

20 aprile, 18 maggio e 15 giugno: sono queste le tre date del primo ciclo di incontri online organizzati da Innovazione per lo Sviluppo, un programma di Fondazione Compagnia di San Paolo e di Fondazione Cariplo per promuovere l’innovazione nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo attraverso attività di open innovation / sfide, formazione, eventi / networking.

Il programma è realizzato con il coinvolgimento di partner provenienti dal mondo dell’innovazione e della tecnologia (dati per lo sviluppo, fabbricazione digitale, ICT for Development).

Tre dunque gli Open Talks dell’Innovazione 2021, pensati con cadenza mensile. La struttura di ciascun incontro prevede un intervento di apertura per dare voce a idee visionarie e a nuove fonti di ispirazione; tre interventi tecnici dedicati a casi di studio innovativi raccontati dalle professioniste e dai professionisti coinvolti; un dibattito moderato da esperte/i del settore, scelti/e all’interno del nostro network di partner internazionali; la presentazione delle nuove opportunità di Innovazione per lo Sviluppo, tra bandi, call e percorsi di formazione.

Questi gli argomenti dei tre incontri:

  • 20 aprile (ore 11-12) – Data Science al servizio della cooperazione internazionale: buone pratiche dal mondo.
  • 18 maggio (ore 11-12) – Soluzioni low-tech per la cooperazione internazionale: quali driver di successo.
  • 15 giugno (ore 11-12) – AI for Good: idee, progetti e sfide per lo sviluppo sostenibile.

 

Per partecipare agli Open Talks è necessaria la registrazione.