Pubblicati i risultati della prima edizione delle Linee Guida. Sono sette i progetti selezionati e che, con il supporto della Fondazione, potranno ora rafforzare le proprie capacità istituzionali, promuovere collaborazioni internazionali e realizzare attività innovative di formazione, scambio e transizione digitale
La Fondazione Compagnia di San Paolo conferma il proprio impegno a favore degli enti di ricerca del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, individuando nella ricerca interdisciplinare uno strumento strategico per rispondere alle sfide contemporanee.
La prima edizione delle Linee Guida per attività a supporto della ricerca interdisciplinare ha selezionato sette progetti che beneficeranno di un contributo complessivo di 572.700 euro, includendo la dotazione iniziale di 500.000 euro e un incremento di 72.700 euro, deciso in fase di delibera dalla Fondazione.
Grazie al supporto dell’Ente filantropico torinese, gli enti selezionati potranno ora avviare attività di rafforzamento istituzionale e che favoriscono l’integrazione tra saperi,
Particolare attenzione è stata rivolta alla transizione digitale e al rafforzamento della capacità di autofinanziamento degli enti, elementi essenziali per aumentare la competitività sul lungo periodo in ambito europeo e internazionale.
Ulteriori approfondimenti sul bando sono disponibili all’interno della sezione dedicata alle Linee Guida per attività a supporto della ricerca interdisciplinare.
Il documento con gli esiti di questa prima edizione è disponibile di seguito per la consultazione.
