Bando di restauro 2020. Cantieri Barocchi. Superfici decorate dell’architettura

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza

17/01/2020

Data di pubblicazione

22/07/2019

Stato

avviso

finalità

Il bando “Cantieri Barocchi. Superfici decorate dell’architettura” intende essere uno strumento funzionale a una migliore programmazione di interventi di restauro, conoscenza, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico di epoca barocca in Piemonte e Liguria.

Il bando mira ad accrescere l’attenzione del territorio sul tema del Barocco potenziando il progetto di comunicazione della Compagnia di San Paolo “Effetto Barocco” e dando uno scenario ampio e coerente alla mostra “Sfida al Barocco. Roma, Torino, Parigi, 1680-1750”, curata dalla Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, in programma dal 12 marzo al 14 giugno 2020 alla citroniera juvarriana della Reggia sabauda di Venaria Reale.

 

I destinatari ultimi del bando sono da individuarsi nelle comunità, che si auspica possano ampliare conoscenza e consapevolezza dei beni identitari del loro territorio e quindi contribuire all’avanzamento in chiave culturale e sociale della valorizzazione di tale patrimonio.

AVVISO

Si invitano gli enti a trasmettere le richieste entro le ore 17 del 17 gennaio 2020 poiché dopo tale orario non sarà più possibile l’approvazione dei dati ente da parte della Compagnia di San Paolo.

Documenti scaricabili