OPEN MAGAZINE
AUDIENCE DEVELOPMENT E INNOVAZIONE CULTURALE

Condividi
Stampa
Invia
header bando open

Articoli e interviste

intervista

Lo spettacolo dal vivo ai tempi dell'Audience Development: riflessioni sul presente e sul futuro

31 maggio 2019

Lunedì 20 maggio si è concluso con un evento speciale alla Lavanderia a Vapore di Collegno (Torino) il primo ciclo di Performi...

intervista

Essere project manager oggi: le sfide e prospettive per le imprese culturali

5 aprile 2019

 “Essere un'impresa culturale oggi in Italia significa fare molta fatica”, dice Federico Borreani di Bam!,“ma lo spazio di man...

intervista

La musica classica riparte dal pubblico: esperimenti, idee, modelli

15 febbraio 2019

Nell'aprile del 1958, migliaia di cittadini di New York scesero in strada per festeggiare il ritorno in patria del giovane pia...

intervista

Fare cultura in Europa: sei storie di innovazione, partecipazione e co-progettazione

18 dicembre 2018

All'inizio di dicembre, Torino ha ospitato i meeting dei partecipanti a due progetti europei che operano nell'ambito della coo...

news

Make Culture, Make Europe

6 dicembre 2018

Il 5 dicembre Torino è capitale europea dell'Audience Development e Audience Engagement. Al Teatro Gobetti è in programma Make...

intervista

Nuove competenze per nuovi pubblici: come cambia lo spettacolo dal vivo

26 novembre 2018

Dalla teoria alle buone (e nuove) pratiche: a inizio novembre è nato Performing+, un progetto congiunto di Compagnia di San Pa...

articolo

Open Community: concluso il percorso di perfezionamento

9 novembre 2018

Si è chiuso sabato 20 ottobre a Torino il percorso di perfezionamento organizzato dall'Area Innovazione Culturale di Compagnia...

intervista

Reti e segmentazione del pubblico. Manager culturali pronti alla sfida?

22 ottobre 2018

L'importanza delle «reti» per comprendere meglio il Paese. Le nuove forme di partecipazione culturale come antidoto all'esclus...