Premio Angelo Ferro 2018

08/02/2018
Condividi
Stampa
Invia

Il premio viene assegnato alle organizzazioni che dimostreranno di aver dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale.

La Cassa di Risparmio del Veneto e Banca Prossima lanciano la seconda edizione del Premio per l’innovazione nell’economia sociale istituito in ricordo del professor Angelo Ferro, scomparso il 13 marzo 2016.

Angelo Ferro è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano. Nell’ultimo periodo della sua vita è stato Presidente dell’OIC – Opera Immacolata Concezione, un’organizzazione di assistenza agli anziani,  realizzando attività il cui obiettivo era trasformare l’anziano da problema a risorsa sociale. È stato infine un apprezzatissimo Consigliere di Amministrazione di Intesa Sanpaolo e della Cassa di Risparmio del Veneto.

Il premio del valore di 20.000 euro viene assegnato alle organizzazioni che dimostreranno di aver dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. I soggetti interessati sono tenuti a compilare online l’apposito formulario entro il 9 marzo 2018. Tutte le informazioni per accedere al bando sono disponibili sul sito del Premio, scrivendo a premioinnovazione@fondazionezancan.it o telefonando allo 049/663800 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00).