Mediterraneo. On line il nuovo sito di “New Med”

27/07/2018
Condividi
Stampa
Invia
Mediterraneo. On line il nuovo sito di “New Med”

Sul nuovo sito web informazioni, iniziative e opportunità di cooperazione.

Il Mediterraneo è la regione dove si concentrano alcune delle crisi più rilevanti per la sicurezza e la stabilità dell’Europa e del nostro Paese. Ma è anche un’area con un patrimonio ricchissimo di storia e cultura comuni, che offre opportunità straordinarie di cooperazione e sviluppo ancora da esplorare che vanno valorizzate.

All’interno del Programma International Affairs della Compagnia di San Paolo, New Med è una rete di ricercatori e analisti che svolgono attività di studio policy-oriented sulle questioni di sicurezza nel Mediterraneo. Al centro delle attività del network di ricerca multilaterale – con ricercatori provenienti da diversi Paesi europei e della sponda Sud del Mediterraneo – vi è la necessità di ripensare il ruolo delle organizzazioni multilaterali e regionali al fine di renderle maggiormente adatte a rispondere alle rapide trasformazioni politiche, economiche e di sicurezza nella regione e ai bisogni delle società che si affacciano sul Mediterraneo.

New Med aspira a rafforzare la riflessione accademica e di policy sulle dinamiche di sicurezza nello spazio mediterraneo attraverso un insieme di attività di ricerca e di comunicazione. La rete New Med – cui partecipano, oltre alla Compagnia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, l’OSCE, l’Istituto Affari Internazionali e il German Marshall Fund of the United States – ha da oggi un nuovo sito web  dove sono disponibili informazioni, iniziative promosse e opportunità di cooperazione disponibili – buona navigazione!

www.new-med.net