La terza newsletter di INTESYS è online

09/06/2017
Condividi
Stampa
Invia
La terza newsletter di INTESYS è online

Il progetto si concentra sulla sperimentazione di nuovi approcci ai sistemi di educazione e cura dell'infanzia in Europa. 

INTESYS è un progetto che si concentra sulla sperimentazione di nuovi approcci ai sistemi di educazione e cura dell'infanzia in Europa (ECEC) al fine di garantire che i bambini e le famiglie in situazioni vulnerabili abbiano accesso a servizi educativi, sociali, sanitari, ecc. di qualità e meglio integrati tra di loro, tra le diverse professionalità coinvolte, tra i gruppi di età a cui si rivolgono e tra i diversi livelli di governance. 

La Compagnia di San Paolo, con altri soggetti pubblici e privati, collabora alla promozione di un sistema unificato di servizi per la prima infanzia, anche grazie al proprio Programma ZeroSei ed in particolare l’attività del Transatlantic Forum on Inclusive Early Years, promosso a livello nazionale  in collaborazione con altre fondazioni italiane. 

La Newsletter n° 3 si apre con una domanda "Se c'è così tanta evidenza sul fatto che il lavoro integrato e la collaborazione tra servizi rivolti alla prima infanzia producano effetti positivi, come mai questi servizi continuano ad essere separati tra di loro?"