Funder35: gli esiti del bando

22/12/2017
Condividi
Stampa
Invia

Il bando promosso da 18 fondazioni (tra cui la Compagnia di San Paolo) era rivolto a realtà non profit già impegnate in diversi settori della cultura e composte prevalentemente da giovani al di sotto dei 35 anni.

Sono 70 le imprese culturali selezionate attraverso l’edizione 2017 del bando Funder35, promosso da 18 fondazioni – 17 fondazioni di origine bancaria e la Fondazione CON IL SUD – e rivolto alle realtà non profit già impegnate in diversi settori della cultura e composte prevalentemente da giovani al di sotto dei 35 anni.

62 organizzazioni beneficeranno di un contributo, per un’erogazione complessiva di 2,5 milioni di euro, mentre altre 8 ritenute meritevoli saranno accompagnate con attività formative e di supporto.

Le imprese culturali selezionate sono distribuite su quasi tutto il territorio nazionale e in particolare in Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto.

Il 17 gennaio a Roma al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali verranno presentati i risultati del Bando con la premiazione delle 62 imprese culturali finanziate, alla presenza dei loro rappresentanti.

L'elenco dei progetti è disponibile sul sito del bando