Festival della Comunicazione

04/09/2018
Condividi
Stampa
Invia
Festival della Comunicazione

L'appuntamento con la quinta edizione del festival ideato è a Camogli dal 6 al 9 settembre.

Ideato Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzato da Frame, in collaborazione con il Comune di Camogli, il Festival della Comunicazione è un appuntamento dedicato a comunicazione, futuro e innovazione.

In questa sua V edizione (a Camogli dal 6 al 9 settembre 2018) il festival offre contenuti di altissima qualità, affrontati dai principali protagonisti del mondo dell’economia, della cultura, dell’innovazione, dello spettacolo, delle imprese e del giornalismo, che esploreranno il tema Visioni.

Dall'informazione all'ambiente, dall'intelligenza artificiale al linguaggio dei Millenials, dalla politica alla potenza dei sentimenti, questi e molti altri gli argomenti trattati.

111 i grandi ospiti attesi, 78 gli incontri previsti, ma in calendario ci sono anche undici spettacoli, tre sessioni speciali (le Colazioni con l’autore, I giornali del mattino in diretta dal Festival, l’aperitivo con musica sulle playlist di 139 “eccellenti” italiani), mostre, escursioni e iniziative dedicate a bambini, ragazzi e famiglie.

Apre il programma una Lectio dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano con un intervento sui tragici fatti della vicina Genova e sempre il 6 settembre alle 19, in Piazza Ido Battistone, è previsto anche l'intervento del presidente della Compagnia di San Paolo Francesco Profumo.

Per il programma completo consultare il sito www.festivalcomunicazione.it