FOUNDAMENTA#5

06/12/2017
Condividi
Stampa
Invia

La nuova edizione della call italiana per accelerare startup a impatto sociale.

SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale lancia FOUNDAMENTA#5, la call italiana per business idea e startup a impatto sociale che seleziona, a livello nazionale, soluzioni innovative e di eccellenza alle pressanti sfide sociali contemporanee. 
Le migliori startup riceveranno un seed fund fino a €50K tramite SocialFare Seed e avranno la possibilità di partecipare a 4 mesi di accelerazione full-time.

SocialFare ha sviluppato un programma unico in Italia, che dura quattro mesi full-time (dal 9 aprile 2018 al 12 luglio 2018) con scadenze serrate e specifiche progettate con e per ogni startup. Per i quattro mesi di accelerazione, le startup selezionate sono ospitate a Torino con accesso al primo programma di accelerazione italiano verticale per imprese a impatto sociale. Il programma è promosso e gestito da SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale con il sostegno della Compagnia di San Paolo e il supporto di SocialFare Seed, il primo veicolo italiano dedicato al seed per startup a impatto sociale. Il programma di accelerazione è realizzato in collaborazione con i partner di rete “Rinascimenti Sociali”, e partecipato da partner nazionali ed internazionali, mentor e advisor di assoluta eccellenza, nella nostra location nel cuore di Torino, in via Maria Vittoria 38. SocialFare intende selezionare le migliori business idea/start-up che promuovano soluzioni innovative, generando impatto sociale ed economico nelle seguenti aree: Welfare, Education, Healthcare, Cultural Heritage, Circular Econom, Mobility.

I soggetti selezionati, tramite la call FOUNDAMENTA#5, saranno supportati attraverso servizi di accelerazione & investment readiness; formazione specifica che ibrida l’approccio lean startup, design thinking e design sistemico; disponibilità di spazi co-working e sale riunioni nel centro di Torino; mentorship ed advisory dedicata. Sarà richiesto ai team selezionati di essere presenti a Torino per tutta la durata del programma di accelerazione.

Le candidature sono aperte fino alle 23:59 di domenica 28 gennaio 2018 sul sito.