Contest letterario Con i Bambini

30/05/2017
Condividi
Stampa
Invia
Con i Bambini

Il 29 maggio parte il primo contest letterario gratuito rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni in collaborazione con 20lines

L’impresa sociale Con i Bambini è una organizzazione senza scopo di lucro nata lo scorso giugno per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. L’iniziativa, promossa e sostenuta dalle Fondazioni di origine bancaria aderenti all’Acri e dal Governo, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, è destinata a favorire e sostenere interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Con i Bambini promuove un contest letterario gratuito rivolto ai ragazzi il cui filo conduttore è legato ai problemi e alle fragilità degli adolescenti di oggi, con particolare attenzione a coloro che vivono in territori disagiati.

L'obiettivo è soprattutto quello di dare spazio al loro punto di vista sulla realtà, di raccontare la loro volontà di cambiare le cose.

Il contest è aperto alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di qualsiasi nazionalità che vivono in Italia.

I racconti dovranno essere coerenti con i temi e le finalità descritte nei precedenti punti e soprattutto fare riferimento, sviluppare o interpretare uno o tutti e tre i concetti chiave descritti.

A giudicare i lavori sarà una giuria di qualità, composta da scrittori affermati. In fase di selezione dei lavori si terrà conto anche delle segnalazioni provenienti dalla community di 20lines, attraverso il numero delle preferenze on line.
I racconti selezionati faranno parte di una pubblicazione e-book, scaricabile gratuitamente online e distribuita alle istituzioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul contest: www.conibambini.org