Linee Guida Alta Formazione Musicale

14/12/2016
Condividi
Stampa
Invia
Linee Guida Alta Formazione Musicale

La Compagnia di San Paolo e il sostegno ai progetti che hanno come obiettivo il perfezionamento dei giovani talenti.

La Compagnia di San Paolo intende promuovere l’alta formazione musicale (AFM) attraverso l’emanazione di Linee guida per il sostegno a selezionati progetti presentati da enti che grazie al loro livello di specializzazione e alla professionalità dimostrata in anni di attività, sono divenuti punti di riferimento per il territorio, attirando interesse e attrazione dalle altre regioni italiane e dall'estero.

L’obiettivo è quello di incentivare giovani allievi promettenti a perseguire un livello di perfezionamento altamente qualificato e professionalizzante nell’ultima parte del percorso formativo e la logica d’intervento della Compagnia vuole quindi essere focalizzata a loro effettivo beneficio. L’ente proponente dovrà quindi puntare sull’attrazione di talenti tramite il livello qualitativamente competitivo del progetto, consentendo ai discenti la necessaria flessibilità per intraprendere un percorso formativo dedicato e davvero efficace nella propria struttura o in strutture qualificate, sia italiane sia estere.

Potranno candidare i loro progetti enti e istituzioni non profit del Piemonte e della Liguria, di comprovata e qualificata esperienza organizzativa e gestionale nell’ambito delle iniziative di alta formazione e specializzazione musicale. Per ogni ulteriore indicazione circa i soggetti e i progetti ammissibili è necessario fare riferimento al testo delle Linee Guida, scaricabile a margine.

Le richieste dovranno pervenire alla Compagnia tramite la procedura ROL–Richieste on Line di norma almeno due mesi prima dell’inizio dei progetti; il termine generale annuale di pervenimento è fissato al 30 giugno.

Per l'area di riferimento indicare: Area Arte attività e beni culturali; il titolo del progetto dovrà essere preceduto dalla specifica: Linee guida AFM.

Per ogni ulteriore precisazione, gli Uffici dell’Area Arte attività e beni culturali sono a disposizione all'indirizzo artecultura@compagniadisanpaolo.it, specificando nell’oggetto: “Linee AFM”.

Documenti scaricabili