Social & Smart Housing - Bando 2018

Scadenza il 05/08/2018 - avviso

II Programma Housing della Compagnia di San Paolo sostiene lo sviluppo di esperienze abitative innovative a uso sociale, finalizzate a:

migliorare e incrementare le opportunità abitative di persone in situazione di vulnerabilità;

sostenere pratiche e servizi innovativi inerenti l’abitare sociale.

Le iniziative sostenute da oltre un decennio sono focalizzate sulla risposta al bisogno abitativo mediante la realizzazione di azioni e servizi di supporto all’abitare funzionali alla promozione della maggiore autonomia e della qualità della vita delle persone coinvolte, favorendo lo sviluppo di legami sociali (con l’intento di creare e/o arricchire comunità coese, dinamiche, solidali e creative) e la diffusione di esperienze di housing collaborativo, coabitazione, condivisione di spazi e servizi, anche in linea con le logiche della sharing economy.

Sulla base di tali premesse, il Programma Housing presenta il Social & Smart Housing -Bando 2018 rivolto a Enti pubblici, Enti senza fine di lucro, Enti religiosi, gruppi informali di cittadini delle regioni Piemonte e Liguria.

Il bando è strutturato in due fasi:

Fase 1: Raccolta di idee (chiusura 30 aprile 2018)

Fase 2: Formalizzazione della richiesta di contributo (chiusura 5 agosto 2018)

Per la presentazione delle iniziative si dovranno seguire le procedure indicate nel Bando (scaricabile qui di seguito unitamente alla modulistica da utilizzare per il Bando stesso).

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Programma Housing inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo bando2018@programmahousing.org

Si precisa che non verranno fornite valutazioni preventive sull’ammissibilità delle domande o sull’esito della selezione.

Gli esiti del bando verranno comunicati per la Fase 1 entro il 31 maggio 2018 e per la Fase 2 entro dicembre 2018

AVVISO

Si informano i soggetti partecipanti al Social & Smart Housing - Bando 2018 che si è conclusa la Fase 1 prevista dal bando stesso e che sono state selezionate le idee progettuali ritenute idonee alla Fase 2.

Tutti i soggetti proponenti sono stati informati dell’esito relativo alla loro idea progettuale.

La Compagnia di San Paolo è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni relativamente agli esiti. A tal fine è possibile contattarci scrivendo a bando2018@programmahousing.org o telefonando allo 011-6546196 entro e non oltre il 30 giugno 2018.