Open COMMUNITY

Condividi
Stampa
Invia

Scadenza il 31/05/2018 - esito

Open COMMUNITY è il nuovo bando destinato a progetti presentati in tandem da reti di comunità culturali e professionisti (o imprese culturali) del comparto emergente dell’audience development (AD). I progetti daranno l’avvio a iniziative di audience engagement (AE). L’attenzione della Compagnia è rivolta in particolare alla capacità di attuare un cambiamento - territoriale o di settore - duraturo e sostenibile, rendendo le comunità protagoniste autonome nel portare avanti il processo di AE avviato oltre il termine delle attività previste nel progetto.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 maggio.

Il processo di selezione avverrà in due step. L’avvio dei progetti è previsto per gennaio 2019.

Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso i moduli di Richiesta On Line (ROL) per contributi ordinari disponibili sul sito della Compagnia (www.compagniadisanpaolo.it). Il titolo dell’iniziativa dovrà essere preceduta da “Bando Open COMMUNITY” e dovrà seguire le indicazioni contenute nel testo del bando, pena l’inamissibilità della domanda.

Per maggiori informazioni e approfondimenti: open.compagniadisanpaolo.it 

L’Area Innovazione culturale organizza 2 giornate di help desk dedicate a incontri (telefonici, skype o in sede di circa 20 minuti) con chi intende candidarsi al bando Open Community.

26 aprile dalle 9 alle 14

8 maggio dalle 9 alle 19

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo innovazioneculturale@compagniadisanpaolo.it.

Matteo Bagnasco (Area Innovazione culturale) introduce la presentazione dei bandi inquadrando la complessiva azione di Open, dagli obiettivi agli strumenti. 

Sandra Aloia (Area Innovazione culturale) descrive il bando Open Community; a seguire Sergio Galasso, progettista di Open Cinema, progetto operativo della Compagnia, presenta l’iniziativa quale esempio pilota nel quadro di Open Community.

Esito bando

Open COMMUNITY