OPEN MAGAZINE
AUDIENCE DEVELOPMENT E INNOVAZIONE CULTURALE

Condividi
Stampa
Invia
header bando open

Pillole #ADèinnovazione – Luisella Carnelli

26 giugno 2017 - news
Pillole #ADèinnovazione – Luisella Carnelli

Luisella Carnelli dell’Osservatorio Culturale del Piemonte il 21 giugno a Torino ha presentato la ricerca “Study on Audience Development. How to place audiences at the centre of cultural organisations” promossa dalla Commissione Europea e realizzata dal consorzio costituito da Fondazione Fitzcarraldo (capofila), Intercult di Stoccolma, Culture Action Europe di Bruxelles ed Eccom di Roma.

Sono stati analizzati 30 casi studio provenienti da su 17 paesi europei, mostrando come questi 30 laboratori di sperimentazione abbiano avviato con successo un processo di cambiamento verso un approccio più incentrato sul pubblico.

All’open call hanno risposto 87 applications da 25 paesi su di un’ampia area geografica in diversi contesti socio-culturali con istituzioni operanti nei settori più disparati: dal teatro alla danza, dal circo ai musei, dal cinema alle librerie.