Benessere ed educazione

Condividi
Stampa
Invia

La Compagnia di San Paolo partecipa per il terzo anno con importanti risorse al Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa, promosso dal Governo, dalla Fondazioni di origine bancaria e dal Forum Nazionale del Terzo Settore.

La Compagnia, in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini, che gestisce operativamente il Fondo,  continua il suo ruolo di sensibilizzazione e promozione del dibattito su questi temi.

L’iniziativa KIT, che prende le mosse nel 2018, porta un nuovo quadro integrato delle attività della Compagnia, facendo tesoro delle esperienze e dei rapporti sviluppati negli ultimi anni in forma più sperimentale. 

Nel 2018 entra nel vivo il progetto Torino Fa Scuola, in collaborazione con la Fondazione Agnelli, la Fondazione per la Scuola e il Comune di Torino, per la progettazione di spazi scolastici adeguati a nuovi modelli pedagogici e la loro sperimentazione in collegamento con il progetto Riconnessioni fortemente connesso anche ad altre iniziative in questo ambito.