Electropark Festival 2017

Condividi
Stampa
Invia
elettropark

Associazione Culturale Forevergreen – Genova

Electropark Festival è il più importante festival di musica elettronica e arti visive contemporanee proposto nel territorio genovese. Il progetto si sviluppa in due fasi: una serie di eventi preliminari a partire da febbraio 2017 e il festival vero e proprio che si terrà nel mese di ottobre.
Il progetto ha come sede la città di Genova, città di porto già anticamente centro di flussi migratori e ancora oggi punto di melting pot di popoli e culture. Racconteremo le migrazioni con un mix di linguaggi contemporanei e tradizionali, utilizzando nuove tecnologie, installazioni audio-video nei luoghi del centro storico della città dove queste si snodavano e dove ancora oggi vivono e si muovono.
Tre giorni di concerti, mostre, conferenze ed incontri in differenti spazi della città, per segnare un percorso narrativo e musicale con artisti protagonisti della scena internazionale, una sperimentazione artistica e multimediale che pone una particolare attenzione ai contesti urbani locali, alla loro storia e vissuto sociale. 
Sedi degli eventi sono il Museoteatro e la Chiesa della Commenda di Prè dove sono previsti live/dj set con artisti della scena nazionale ed internazionale, Sala Dogana a Palazzo Ducale dove verrà allestita una mostra e le aree del Mercato dello Statuto, del Mercato Ittico “a miglio marino zero” e di piazza dei Truogoli di Santa Brigida dove avranno luogo eventi gratuiti con live/dj set.
Il festival è organizzato e promosso dall’associazione culturale Forevergreen.fm impegnata da diversi anni alla valorizzazione della cultura musicale elettronica.